Il camarlengo

Panoramica

Tipologia: Hotel
Indirizzo: Trequanda, Castelmuzio - piazza della pieve 3
Responsabile: Alessandro Piccinini
Animali: Non ammessi
Posizione: Campagna

Ideale per chi vuole trascorrere in Toscana un tranquillo e rigenerante soggiorno, in provincia di Siena, al confine tra la Val d'Orcia e le Crete Senesi, in un ambiente naturale incontaminato, lontano dai luoghi frequentati dal turismo di massa.

A poca distanza dai principali centri storici, naturalistici e termali della zona, si presta ad escursioni giornaliere a Siena, Chiusi, Perugia, Pienza, Montalcino, Montepulciano, Chianciano Terme, Bagni S.Filippo, Bagno Vignoni, Rapolano Terme, San Casciano Bagni.

Inserito nel Centro Storico di Castelmuzio, antico borgo fortificato del 1200, occupa parte dell'antica torre medievale.

Le camere, tutte con bagno e doccia, sono arredate con semplicità accurata: mobili del primo '900 toscano e tappezzeria dai toni caldi. Il Camarlengo comprende un Ristorante che può accogliere, nell'antica sala da pranzo del palazzo con soffitti affrescati, circa 30–40 persone in un'atmosfera di calda ospitalità e semplice raffinatezza.

La cucina, tipica toscana, offre piatti rigorosamente genuini, dal sapore rustico e dagli aromi inconfondibili. Si possono gustare i piatti tipici del posto: dai pici agli gnocchi, dalla cacciagione alla pregiata carne chianina, solo olio extra vergine d'oliva, pasta e dolci fatti in casa, tutto accompagnato dagli ottimi vini della zona. Prezzi compresi tra 20 e 30 euro.
Inoltre l'albergo è convenzionato con le terme di Rapolano Terme che offrono il 10% di sconto ai nostri clienti.

Posizione

Contatta senza impegno via email

Salva dati per altre richieste